All'amico Giancarlo Emidi

by squid Email Condividi su Facebook:



Oggi prendo il tempo che mi serve per parlare del rapporto tra pescatori di carpe e di come si possa essere gentili di animo e rispettosi del prossimo anche in un ambiente in cui spesso si discute anche in modo animato.

Poche righe per ringraziare un pescatore che è stato capace di relagarmi, non ostante la differenza di età, alcune splendide sessioni di pesca alla carpa in casa propria, sulle sponde del Lago di Bolsena, sulla propria postazione pasturata con cura e con dispendio di energie. E' passato molto tempo dalle ultime pescate insieme, ma il ricordo è saldo nella mia memoria.

E' una cosa rara, in un ambiente che è fatto di invidie e di persone che si parlano alle spalle, di prime donne e di bugie, poter riscontrare la presenza di persone come Giancarlo, che pur essendo dei punti di riferimento per tutti i carpisti italiani, non si comportano in modo altezzoso, ma al contrario, sono capaci di invitarti nel proprio covo, dove c'è il luogo di pesca più caro, in modo ospitale e senza chiedere nulla in cambio.

Nelle occasioni in cui ho avuto modo di pescare accanto a Giancarlo Emidi, ho avuto modo di conoscere  un grande pescatore, e una persona estremamente rispettosa dell'ambiente.

Va a lui quindi un mio personale ringraziamento per i bellissimi ricordi di brevi ma divertenti pescate sulle acque del lago di Bolsena.

Fabio Di Matteo


Carpfishing online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: